Siena Piazza del Campo, splendida foto da “francesco.venier.forumcommunity.net” |
Qualcuno ha detto che questa campagna elettorale sarà la peggiore di tutte.
Era vero.
Persino Axelrod ha suggerito a Mister Mario “Aplomb” Monti di picchiare duro.
Ed eccoci alla banca che ha gravi problemi e al PD che ne sarebbe governante ( della banca ) e causa ( dei problemi ).
E’ una “bufala” gigantesca, una cosa da elezioni fra cretini dove quello che la dice più grossa vince.
Sarà un boomerang per i fessi che credono di rifarsi dallo stato di perdenti in cui sono.
Non è un caso che l’unico che sa cosa sia la comunicazione manda avanti i suoi ringhiosi botoli e tace, nascondendosi dietro furbe frasi di amore ” per una banca”.
Figuriamoci ! Lui che ricambia i finanziamenti del passato rinunciando ad usare un argomento che secondo i suoi scagnozzi e quell’altro balordo di Beppe GRILLO sarebbe decisivo per battere il PD !
Se fosse così B-XVII non guarderebbe in faccia nessuno…
Ecco due cose che so di SIENA…
Avevo un amico qui a La Spezia che andava a Siena ed avendo realizzato qualche amicizia almeno superficiale, si illudeva di essere integrato nella contrada.
Ovviamente non era così: lui era nato alla Chiappa, mica nella contrada dell’Istrice a Siena….
Siena è un mondo a parte. A Siena gli fa un baffo Sun Tzu e la sua “Arte della guerra”. Lì da centinaia d’anni si tiene insieme una comunità dove la costruzione e la rottura di accordi, l’inganno e la furbizia non sono che il modo per garantire forza, continuità, armonia ed equilibrio all’insieme. Chi si illudesse dall’esterno di comandare o anche solo di partecipare alla pari alle sue cose rimarrebbe deluso.
E se a Siena prevalesse o avesse prevalso chi volesse o avesse voluto rompere con quella storia, beh farebbe o avrebbe fatto un danno gravissimo all’intera comunità, ma non avrebbe scampo, sarebbe destinato alla fine.