@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri

@Micronarrativa, è un profilo Twitter che pubblica, con cadenza quotidiana, storie in 140 caratteri. Storie semplici di gente comune. Vite in 140 caratteri, come recita il sottotitolo del blog. Recentemente Fulvio Ichestre (disegnatore e collaboratore a tempo perso del nostro blog) si è imbattuto in @Micronarrativa e ne è rimasto colpito e affascinato, un po’ come accadde a Paolo sulla via di Damasco. Insomma un incontro del tutto casuale dal quale è nata la decisione di Fulvio di disegnare le micro storie scritte da Andrea Maggiolo, l’autore di @Micronarrativa. Ecco cosa ne è venuto fuori.

FRANCO_autista_20091003_DISEGNO.JPG (1)

“Franco è un autista di autobus privati:gite scolastiche. Una volta ha fatto Bologna-Barcellona in una notte. Merito delle anfetamine”.

FINE

“Kim è il cameriere di un ristorante a PyongYang. Quando guarda fuori dalla finestra vede da sempre il mostro”.

Per chi non lo sapesse il “mostro” citato nella seconda storia di Andrea Maggiolo è l’hotel YUG YONG detto la “rovina”, un grattacielo di settemila stanze destinato ad improbabili turisti, la cui costruzione è stata interrotta per 16 anni, qui visto dalle finestre dell’hotel Potonggang.

Annunci