@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (11)

micronarrativa

DONALDSmette di provare ad addormentarsi alle 5 di mattina, alle prime ombre chiare. Donald, ex agente della CIA ora in pensione, è al capolinea.

elioElio, impiegato del fisco, vive le tasse come un sopruso. E’ un convinto evasore totale, lavora lì da 10 anni e ancora non se ne sono accorti.

LINO_LUNARDONLino per lavoro traduce manuali d’istruzioni di elettrodomestici. Sognava di tradurre poesia ma quel che conta, dice,”è fare le cose con cura”.

cloe_patrizia_con_originaleCloe sta sognando l’odore d’erba appena tagliata, il colore del mare alle 5 di mattina. Poi la sveglia è una fucilata. Milano brucia di smog.

uniti2Marina vive in Grecia dal 2010. In Italia precaria, ad Atene è assunta a tempo indeterminato. Faccia a faccia con la crisi vera, ha vinto lei.

@Micronarrativa pubblica, periodicamente, storie contenute in 140 caratteri. Vite in 140 caratteri, come recita il sottotitolo del blog. Fulvio Ichestre (disegnatore e collaboratore a tempo perso di È la politica, bellezza) si è imbattuto in @Micronarrativa e ne è rimasto incantato, anzi folgorato, un po’ come accadde a Paolo di Tarso sulla via di Damasco. E così da un incontro del tutto casuale e virtuale, è nata la decisione di Fulvio di disegnare le micro storie scritte da Andrea Maggiolo.

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (10)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (9)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (8)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (7)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (6)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (5)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (4)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (3)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri (2)

@Micronarrativa. Vite in 140 caratteri

Annunci