Smette di provare ad addormentarsi alle 5 di mattina, alle prime ombre chiare. Donald, ex agente della CIA ora in pensione, è al capolinea.
Elio, impiegato del fisco, vive le tasse come un sopruso. E’ un convinto evasore totale, lavora lì da 10 anni e ancora non se ne sono accorti.
Lino per lavoro traduce manuali d’istruzioni di elettrodomestici. Sognava di tradurre poesia ma quel che conta, dice,”è fare le cose con cura”.
Cloe sta sognando l’odore d’erba appena tagliata, il colore del mare alle 5 di mattina. Poi la sveglia è una fucilata. Milano brucia di smog.
Marina vive in Grecia dal 2010. In Italia precaria, ad Atene è assunta a tempo indeterminato. Faccia a faccia con la crisi vera, ha vinto lei.
@Micronarrativa pubblica, periodicamente, storie contenute in 140 caratteri. Vite in 140 caratteri, come recita il sottotitolo del blog. Fulvio Ichestre (disegnatore e collaboratore a tempo perso di È la politica, bellezza) si è imbattuto in @Micronarrativa e ne è rimasto incantato, anzi folgorato, un po’ come accadde a Paolo di Tarso sulla via di Damasco. E così da un incontro del tutto casuale e virtuale, è nata la decisione di Fulvio di disegnare le micro storie scritte da Andrea Maggiolo.