È la satira, bellezza… (12)

10712829_781981708529666_5494421728277154992_n“Siamo andati in banca per chiedere un mutuo trentennale”
“E ve l’hanno dato?”
“Prima hanno voluto garanzie. Ci hanno fatto firmare un mucchio di carte
in cui giuravamo di amarci, rispettarci e di non divorziare per 30 anni,
e giuravamo di esserci fedeli, di non litigare mai e di fare sesso protetto”
“Che bigotti moralisti!”
“Puoi dirlo forte. Figurati che alla fine niente mutuo perché siamo precari”.
PIETRO GORINI 714.

“Due anni fa ho comprato iPhone 5.
Un anno fa ho comprato iPhone 5S.
Quest’anno ho comprato iPhone 6.
Praticamente, non ci sono differenze.
Anch’io, sono lo stesso idiota di sempre”.
PIETRO GORINI 699

Sembra ormai accertato che facciamo le guerre
non per evitare una guerra futura
ma per mettere una pezza a una guerra passata.
PIETRO GORINI 703

Lo smog a Pechino è così fitto che in certi giorni
è difficile distinguere un capitalista da un comunista.
PIETRO GORINI 696

“Dottore, lei dice che, se io ho la coazione a ripetere,
dipende dalla scena primaria che vidi a 3 anni,
quando mio padre licenziò 20 operai senza giusta causa?”
PIETRO GORINI 697

Su con la vita. Védila come un dare e avere. Noi rinunciamo
all’art 18. Loro in cambio ci danno una pacca sulla spalla.
PIETRO GORINI 684

Qui, se ti distrai un attimo,
passi dalla società liquida alla società liquidata.
PIETRO GORINI 691

Papa Francesco ha fatto arrestare un vescovo pedofilo,
dato che dio tardava a intervenire.
PIETRO GORINI 677

“Nel 2100 saremo 13 miliardi”
“Sarà la catastrofe”
“No, se eviteremo di saltare”.
PIETRO GORINI 673

Draghi ha prestato i soldi alle banche.
Le banche non prestano i soldi alle imprese, perché non si fidano
non prestano i soldi alle coppie di sposini, perché non si fidano
non prestano i soldi a chi ne ha bisogno, perché non si fidano.
I banchieri si fidano solo dei banchieri.
PIETRO GORINI 619

Il cerchio si chiude a Wall Street.
Mancava solo Alibaba fra i 40 ladroni.
PIETRO GORINI 613

Depressione, tachicardia, psoriasi, ulcera, impotenza, turbe psichiche.
Ormai la disoccupazione riguarda più la Sanità che l’Economia.
PIETRO GORINI 598

– Papà, che significa “precario”? –
– Licenziato a tempo determinato -.
PIETRO GORINI 600 #inottoparole

“Vedo scavare trincee per difendere l’art 18”
“Speriamo siano trincee e non tombe”.
PIETRO GORINI 602

Renzi vuole un Pd com-patto (del Nazareno).
PIETRO GORINI 609

– Qualcosa non mi quadra. Ma il nostro nemico non dovrebbe essere
il Padrone, e non il Segretario di partito? –
– Come sei antico e ideologico -.
PIETRO GORINI 611

– Hai avuto la mail di Renzi? Ci ha chiamati vecchi tromboni,
e poi dice se continuano ad ascoltarci il Pd torna al 25% …-.
– Cavolo, è allucinante! Scusa, cos’è questa mail? -.
PIETRO GORINI 647

Ho risposto alla mail di Renzi. Gli ho scritto:
“Matte’, dai retta a un vecchio compagno.
Stai facendo cose belle, nuove, necessarie, bravo!
Ma non puoi pretendere che tutti nel partito ti adorino.
Tu sei troppo giovane, ma io c’ero. Qui rischiamo
che il Berlusca ci accusi di veterocomunismo:
questo è culto della personalità!”.
PIETRO GORINI 658

“Matte’, Fassina s’è rivolto ai sindacati”
“Ma se non l’ho ancora licenziato!?”.
PIETRO GORINI 594

“Matte’, scusa, la Riforma della Giustizia la approviamo dopo la Riforma del Lavoro,
prima della Riforma della Burocrazia, o insieme alla Riforma Elettorale?”
“Non saprei, mi scoccia chiamare Berlusconi. Tu Del Rio che dici”
“Ordine alfabetico?”
“Ordine alfabetico”.
PIETRO GORINI 595

 

PER CHI SI FOSSE PERSO LE PRECEDENTI PUNTATE (cliccate … cliccate!):

È la satira, bellezza… (11)

È la satira, bellezza… (10)

È la satira, bellezza… (9)

È la satira, bellezza… (8)

È la satira, bellezza… (7)

E la satira, Bellezza … (6)

E la satira, Bellezza … (5)

E la satira, Bellezza … (4)

E la satira, Bellezza … (3)

E la satira, Bellezza … (2)

E la satira, Bellezza …

 

 

